venerdì 16 agosto 2013


"SANT’AGATA D’AGOSTO NON PER MOLTI MA PER TUTTI”

Torna l’appuntamento estivo con Sant’Agata di Agosto promosso dall’Associazione “Come Ginestre” Onlus e dall’Associazione "Sant’Agata Basilica in Cattedrale".

Sabato 17 Agosto alle ore 18,30 in Piazza San Placido “area riservata” persone con disabilità.

CATANIA - Sabato 17 Agosto in occasione dei festeggiamenti di Sant’Agata d’Agosto l’Associazione di Volontariato “Come Ginestre” Onlus e l’Associazione Sant’Agata Basilica Cattedrale, per l’ennesimo anno consecutivo organizzano “Sant’Agata d’Agosto non per molti ma per tutti” con uno spazio riservato alle persone con disabilità, per permettere di vivere uno dei momenti più importanti dei festeggiamenti di mezzo Agosto con l’attesa del passaggio del busto di Sant’Agata.
L’appuntamento di Piazza San Placido, ormai, è diventato sempre più partecipato e seguito, non solo dai catanesi ma anche da tanti turisti e soprattutto da catanesi che vivono all’estero e che si trovano a Catania in vacanza.
L’appuntamento è a partire dalle ore 18,30 presso Piazza San Placido per dare la possibilità ai volontari di accogliere e far sistemare nell’apposita “area riservata” le persone con disabilità; alle ore 20,00, dopo la Celebrazione, è previsto il passaggio del busto e delle reliquie Sant’Agata, nonché i cerei di Monsignor Ventimiglia e Circolo di Sant’Agata, in Piazza San Placido con breve sosta e la benedizione dell’Arcivescovo Metropolita di Catania Sua Eccellenza Mons. Salvatore Gristina.
(Per informazioni Salvatore Mirabella 338.9027431 – salvatoremirabella@libero.it  – www.comeginestre.blogspot.com)



Nessun commento: