venerdì 16 agosto 2013

Ospiti Unità Spinale Unipolare "Cannizzaro" Catania
Giovedì 1 Agosto 2013 - Unità Spinale Unipolare dell'Azienza Ospedaliera "Cannizzaro" di Catania.
L'incontro con gli ospiti, terapisti, Fisiatri dell'Unità Spinale ha suscitato grande interesse per il progetto All Sporting promosso dall'Associazione "Come Ginestre" Onlus con il contributo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione dei partner, Assessorato allo Sport Comune di Catania, Fondazione "Cirino La Rosa e la Parrocchia Maria Ausiliatrice e San Domenico Savio.
Durante l'incontro è stato ribadito che lo scopo del progetto è quello di realizzare obiettivi di integrazione sociale, sviluppo  delle risorse e potenzialità individuali e di squadra. Attraverso la pratica di discipline sportive opportunamente scelte atte a sperimentare la conoscenza di nuove attività ludico-sportive, utili per un adeguato e globale sviluppo psico-fisico dei giovani in condizione di svantaggio fisico-relazionale e sociale.
Tutte le attività progettuali verranno integrate da attività seminariali sul territorio, con obiettivo di informare ed sensibilizzare la comunità al tema delle pari opportunità nel campo dello sport a favore delle persone con disabilità.

(Per informazioni: Salvatore Mirabella 3389027431 - Dott.ssa Luisa Mannuccia 3383517666 - mail salvatoremirabella@libero.it)

Nessun commento: