domenica 21 ottobre 2012

ASSOCIAZIONE “COME GINETRE” ONLUS LANCIA L’ALLARME SULLA RIAPERTURA DELLE PISCINE COMUNALI DI NESIMA. STAGIONE NUOVA E DISAGI VECCHI……


Le famiglie dell’associazione Come Ginestre sono indignate dinanzi alle condizioni in cui si trova la Piscina di Nesima ancora oggi, quando avrebbe dovuto essere già in funzione. Per dare la possibilità di effettuare i lavori di ristrutturazione abbiamo sospeso le attività anticipatamente per permettere l’inizio dei lavori e la riconsegna per tempo agli atleti ed ai cittadini, cioè entro Ottobre. Ma, da quello che è possibile vedere in piscina, sarà difficile se non c’è una volontà di tutti gli attori, cominciando dall’amministrazione. Infatti, dopo oltre 4 mesi sono arrivati solo Martedì di questa settimana i piatti doccia, peraltro sbagliati. Pertanto la zona docce, la vasca ambientamento, parte del bordo vasca tuffi, sono da completare. A guardare viene da piangere e pensare che in 4 mesi si costruiscono palazzine, qui non si riesce a ristrutturare due spogliatoi ed una vasca ambientamento.
Alla luce di quanto detto, le famiglie della nostra associazione, come ogni anno, aspettano con ansia, nel mese di ottobre, la riapertura dell’impianto. Ricordo che oltre all’attività sportiva per persone disabili la nostra associazione svolge attività ludica – ricreativa con finalità riabilitativa nella vasca ambientamento accogliendo un centinaio di minori con disabilità.
Di conseguenza le famiglie, gli atleti ed il direttivo dell’associazione, considerando che la piscina di Nesima, l’unica a Catania ad essere accessibile alle persone disabili, chiediamo al Sindaco, agli Assessori competenti, nonché ai Dirigenti, la conferma ufficiale che la data di riapertura dell’impianto sarà rispettata con quella che ci è stata confermata verbalmente del 5 Novembre 2012. Nel caso contrario, vista l’importanza che ha per i nostri associati l’attività in piscina, annunciamo sin da adesso iniziative di protesta, chiedendo alla cittadinanza solidarietà e sostegno.

Il Presidente
Salvatore Mirabella

Nessun commento: