domenica 14 marzo 2010

IV Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto

Centoquaranta atleti in vasca, 45 società rappresentate, 22 record italiani stabiliti: con questi numeri va in archivio l'edizione 2010 dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto, evento tra i più attesi della stagione, che si è svolto sabato 27 e domenica 28 marzo presso la Piscina del Centro Sportivo Portici, a Napoli.

Un appuntamento che si è impreziosito della presenza di nuotatori provenienti da Slovenia, Olanda e Spagna, oltre al ritorno alle gare della campionessa paralimpica di Atene 2004, Immacolata Cerasuolo, e alla partecipazione del due volte argento a Sidney 2000, Luca Mazzone.

Dei risultati fatti registrare in vasca nella due giorni campana, tra questi ben sette degli atleti dell'Associazione "Come Ginestre" Onlus : si è trattato di quelli di Ivan Messina Oro nei 50 farfalla - Argento nei 50 dorso S5, Antonio Lucchesi Oro nei 50 farfalla e Argento Open maschili S7, Carmelo Tomasello Argento nei 50 dorso e 50 stile libero S2, Lorenzo Barbagallo Bronzo nei 50 stile libero S5; inoltre, quattro record di categoria C per Ivan Messina nei 50 dorso e Open maschili, nei 50 farfalla e Open maschili.

Il tutto davanti alle telecamere di Rai Sport +, andata in onda lunedì 1 marzo, con il racconto di questi Campionati. Il prossimo evento, per il nuoto paralimpico italiano, è fissato per il 1 maggio a Sori, in provincia di Genova, dove andranno in scena le gare valide per i Campionati Italiani Promozionali Giovanili.

Nessun commento: